Il Mirror n. 146


Il Mirror n. 146
Suggested Donation: 5.00
Year: 2019
  • Description

Buon anno del Topo di Metallo da The Mirror!

A partire dal continuo insegnamento di Ati Yoga di Chögyal Namkhai Norbu tenutosi nel dicembre 2017 a Dzamling Gar, c’è un articolo sulla serie delle Vajrasattva puja avvenute nell’India settentrionale a Tashijong e Jangchub Jong su iniziativa di S.E. Drugu Choegyal Rinpoche in onore di Chögyal Namkhai Norbu. Durante la sua visita a Merigar West a settembre per onorare nostro Maestro, Drugu Choegyal ha gentilmente acconsentito a essere intervistato per The Mirror, “Approfondimento del Supremo Insegnamento Dzogchen”.

L’International Gakyil presenta un messaggio sul futuro della Comunità come Sangha e rinnovo dell tesseramento, seguito da un discorso di Chögyal Namkhai Norbu pubblicato alcuni anni fa sull’importanza della Comunità Dzogchen.

Gli istruttori Santi Maha Sangha si sono incontrati a dicembre e hanno stilato un documento in risposta a molte domande sorte di recente. Poi presentiamo un’intervista con Marco Baseggio della Fondazione Atiyoga che chiarisce diverse questioni riguardanti la storia e l’attuale situazione di ATIF. Offriamo anche le parole di Chögyal Namkhai Norbu che spiegano “La Fondazione Atiyoga come Ombrello”, dicembre 2017.

Presentiamo un aggiornamento sulla School for Tibetan Language and Translation, un appello per sostenere il Progetto Ka-ter del SSI Austria, aggiornamenti sui libri delle pubblicazioni Shang Shung e un interessante resoconto della visita dei monaci Drepung Loseling al SSI UK di Londra per creare un mandala di sabbia. L’appello fatto da ASIA Onlus che mira a presentare il progetto Mensana volto ad assicurare cibo agli scolari in Nepal.

Due insegnanti di Kumar Kumari Yantra Yoga per bambini parlano delle loro esperienze con gli alunni di quarta elementare a Roma, seguite da una descrizione di un importante evento culturale, Enjoy Tibet, che si è svolto a Dzamling Gar con danze tibetane (video visti da oltre 12.000 spettatori) , cultura, arte e cucina tibetana. Quindi presentiamo informazioni sulla nuova app Khaita, la scuola di danza Khaita e l’app Sangha ora disponibili per tutti i membri della comunità Dzogchen.

Ci sono aggiornamenti da Merigar West e dalla Biblioteca Zikhang, Merigar East, Rinchenling nella zona di Mosca e impressioni sul “Ritiro del Mare” in Costa Rica a settembre. Drugu Choegyal Rinpoche ha visitato il ling romano di Zhenphenling, durante il suo soggiorno in Italia e ha dato alcuni consigli ai presenti.

Il nostro artista Dzogchen in questo numero è il regista Vladimir Maykov. Elio Guarisco ha rilasciato un’intervista in Perù su “Quanto sai davvero di meditazione e contemplazione”. Pubblichiamo il primo di una serie intitolata “Vite dei Grandi Maestri”, una recensione di Alex Studholme sul libro “Food and Sinful Demons” e infine un articolo di Amely Becker che parla di come ha incontrato Chögyal Namkhai Norbu.

Ci auguriamo che il numero sia di vostro gradimento!

Il Mirror team